Migliori Notebook 2 in 1

Grazie alla diffusione del mondo della tecnologia, stiamo assistendo sempre più all’evoluzione di notebook e di dispositivi tecnologici di questo tipo. Infatti, il notebook, ormai, non è più utilizzato solo per fini lavorativi, ma si tratta di uno strumento multimediale a 360 gradi. Ciò ha permesso l’affermazione sul mercato, negli ultimi tempi, dei cosiddetti convertibili 2 in 1.

Migliori Notebook 2 in 1

Un notebook 2 in 1 non è altro che un classico pc che presenta la flessibilità di un tablet. In particolare, il risultato è ottenuto grazie alla presenza di un display touch ideato e costruito per ruotare, nel vero senso della parola, a 360 gradi grazie all’utilizzo di una cerniera specifica. Quest’ultima nasconderà la tastiera e soprattutto permetterà di posizionare il notebook comodamente in qualsiasi luogo ci si trovi, proprio come un vero pc portatile.

Data la grande diffusione di questa tipologia di prodotti, abbiamo deciso di fare un articolo a riguardo, presentando quelli che per noi rappresentano i 4 migliori prodotti sul mercato. In più forniremo anche alcuni piccoli consigli d’acquisto per semplificare la scelta del prodotto.

I quattro migliori convertibili 2 in 1

HP Pavilion x360

Il primo prodotto che abbiamo preso in considerazione è quello presentato da HP, ovvero il Pavilion x360. Hp, come ben sappiamo, è uno dei brand più affermati nel settore dei pc ed è stato inevitabile, per lui, adattarsi alle ultime novità tecnologiche. Con questo prodotto non ha di certo deluso i propri clienti più fedeli: presenta un display touch da 14 pollici con una risoluzione leggermente migliore del semplice HD e quindi con colori anche più convincenti. Il processore è un  Intel Core i3-8145U, monta una RAM 8 GB, dispone di un SSD 256 GB e di una scheda grafica Intel UHD 620.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HP-PC Pavilion x360 14-dh0041nl Convertibile, Intel Core i3-8145U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica...
  • Processore Intel Core i3 di ottava generazione; migliora le prestazioni con un'ottima risposta del sistema e rapidi tempi di caricamento per...
  • Touchscreen IPS FHD: visualizza i tuoi contenuti sempre al meglio con l'ampio angolo di visuale a 178°; e con la tecnologia touchscreen, potrai...
  • Lo storage flash basato su PCIe, disponibile in varie capacità fino a 256 GB, è fino a 17 volte più veloce di una tradizionale unità HDD per...
  • Progettato in modo da utilizzarlo in quattro modalità: lavorare in modalità laptop, guardare video in modalità reverse, giocare in modalità tenda...

Lenovo YOGA 520

Il secondo prodotto è il Lenovo YOGA 520, messo a disposizione da un’altra azienda leader del settore e apprezzata soprattutto da coloro che necessitano di un notebook per fini lavorativi e universitari. Anche in questo caso abbiamo un display touch da 14 pollici con risoluzione HD e tecnologia TN. Il processore è Intel Pentium 4415U con 4GB di RAM, inferiore rispetto all’altro prodotto appena visto. Un grande vantaggio, però, è dato dalla memoria da 1TB a cui si va ad aggiungere una tastiera precisa e una robusta costruzione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Yoga 520 – 14ikb/i3 4 GB 256 GB W10P
  • Lenovo Intel Core i3 – 7100u 4 GB SSD 256 GB 14 " LED HD touch Wi-Fi AC/Bluetooth Webcam Windows 10 F

Acer Spin 5

Il terzo prodotto è Acer Spin 5, un prodotto ben posizionato all’interno della sua fascia. Il processore è davvero superiore in quanto si tratta di un Intel Core i5 7200U con 8GB di RAM e una SSD da 256GB. Il display touch sorprende con una grandezza di 13.3 pollici ed un’alta risoluzione FullHD che pone l’accento su colori naturali e vivaci. È presente anche un touchpad davvero preciso e fluido. A tutto ciò si va ad aggiungere anche la presenza di porte messe a disposizione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Acer Swift 5 SF515-51T-56NQ Notebook con Processore Intel Core i5-8265U, RAM da 8 GB DDR4, 256GB...
  • Windows 10 home
  • Display 15.6" fhd led lcd (1920 x 1080
  • Processore intel core i5-8265u
  • Leggero ed elegante, pesa solo 0,97 kg

Surface Book 2

Infine, volendo salire di fascia, ultimamente sono stati molto apprezzati i Microsoft Surface. Non a caso, il Surface Book 2 recentemente rilasciato è un dispositivo davvero eccezionale che presenta un design unico nel suo genere. I materiali scelti per la sua costruzione sono davvero di alta qualità. Presenta un processore Intel Core i7 8650U con una SSD da 256 Gb e 8 GB di RAM. La risoluzione dello schermo è davvero alta ed è pari a 3000×2000 pixel. Un prodotto davvero degno di nota.
È possibile acquistare tutti i prodotti appena visti su amazon.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Microsoft Surface Book 2 Notebook Convertibile da 13.5", i7-8650U, 8 GB, SDD 256 GB, NVIDIA GeForce,...
  • Processore 8th Gen Intel Core i7-8650U Quad-core processor: 8GB RAM 1866Mhz LPDDR3, 256GB SSD3 D3
  • NVIDIA GeForce GTX 1050 discrete GPU con 2GB GDDR5
  • Sistema Operativo: 64-bit Windows 10 Pro (Windows Creators Update)

Consigli all’acquisto di un Notebook 2 in 1

Siamo consapevoli del fatto che il mercato è davvero saturo di prodotti che all’apparenza possono sembrare simili tra loro e ciò rende sicuramente la scelta più difficile, soprattutto per i meno esperti. Dunque, consigliamo di prendere in considerazione determinati fattori piuttosto che altri in modo da scegliere il prodotto migliore e quello che si adatti maggiormente alle proprie esigenze.

Tra le varie caratteristiche bisogna considerare sicuramente la sua produttività in mobilità, fattore davvero incidente considerando che si tratta di prodotti acquistati per essere trasportati ovunque. A ciò si aggiunge anche la convertibilità: trattandosi di un notebook 2 in 1 questo deve assicurare le migliori prestazioni in entrambe le versioni. Infine, autonomia e rapporto qualità/prezzo sono altre caratteristiche importanti per godere a pieno del proprio acquisto.