Migliori iPad

Il mercato dei tablet ha visto degli ultimi anni un’impennata nelle vendite davvero notevole, tanto da portare diverse aziende tecnologiche a produrre modelli sempre più avanzati. Tuttavia in un mercato così concorrenziale gli iPad di casa Apple continuano a fare la differenza, tanto da essere ancora oggi i tablet più venduti al mondo.

Migliori iPad

Questi infatti sono una vera e propria fusione tra uno smartphone e un computer permettendo così di svolgere ogni tipo di attività sia che si tratti di lavoro, studio o semplice piacere. I modelli di iPad in commercio attualmente sono davvero tanti creando così non poca confusione in chi decide di acquistarne uno, ecco perché oggi cercheremo di fare un po’ di chiarezza, sperando di riuscire a facilitare, almeno in parte, la vostra scelta.

I 5 migliori modelli di iPad: quale comprare ?

Di seguito riportiamo una selezione di quelli che sono i 5 migliori modelli di iPad presenti attualmente in commercio:

IPad Pro 11 pollici

Lanciato sul mercato nel 2018 questo modello di iPad è il primo a non avere più in tasto Home, infatti per essere sbloccato utilizza la tecnologia Face ID, servendosi del riconoscimento facciale. Dotato di uno schermo Liquid Retina con una risoluzione di 2388×1668 e tecnologia True Tone, per avere una gamma cromatica davvero notevole. Con i suoi soli 500 gr può essere trasportato praticamente ovunque con il minimo oingombro, inoltre grazie alla connessione WiFi e 4G si può navigare ovunque ci si trovi. Inoltre questo iPad Pro da 11 pollici possiede il nuovissimo chip A12X Bionic per offrire il massimo delle prestazioni ad una velocità davvero sensazionale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
iPad Pro 11" (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (Ultimo Modello)
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 11" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica
  • Chip A12X Bionic con Neural Engine
  • Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
  • Fotocamera posteriore da 12MP, fotocamera frontale TrueDepth da 7MP

IPad Pro 12,9 pollici

Ultimissimo modello di casa Apple, infatti è stato lanciato sul mercato solo pochi mesi fa, questo ne spiega anche il prezzo ancora proibitivo. Esistono molte somiglianze con il modello iPad Pro da 11 pollici, incluso il display Liquid Retina e la tecnologia True Tone, solo che siamo di fronte ad uno schermo da ben 12,9 pollici. Ciò che differenzia questo iPad Pro è sicuramente la doppia fotocamera posteriore con grandangolo da 12 MP e ultra grandangolo da 10 MP. Anche in questo caso non vi è il tasto Home e ci si avvala della tecnologia Face ID per sbloccarlo, inoltre grazie alla potente batteria può assicurare un’autonomia fino a 10 ore, sia che ci si trovi in connessione WiFi o 4G.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 256GB) - Grigio siderale
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 12,9" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip A12Z Bionic con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP

Apple iPad Air

Modello di iPad dotato di uno schermo Retina LED da 10,5 pollici e tecnologia True Tone, con una risoluzione di 2224×1668 pixel. È disponibile in tre colori diversi, grigio, argento e oro e anche per quanto riguarda la memoria si può scegliere tra 64 GB o 256 GB. Per quanto riguarda le fotocamere su questo iPad Air è possibile trovarne due, una posteriore 8 MP e una anteriore da 7 MP. Infine parlando di connessioni è possibile trovare sia la variante solo WiFi che quella WiFi+ Cellulare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Apple iPad Air (10,5", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale
  • Display Retina da 10,5" con tecnologia True Tone e ampia gamma cromatica
  • Chip A12 Bionic
  • Sensore di impronte digitali Touch ID e Apple Pay
  • Fotocamera posteriore da 8MP, fotocamera anteriore FaceTime HD da 7MP

Apple iPad Mini

Il più piccolo di casa Apple, con il suo schermo da soli 7,9 pollici, tuttavia le dimensioni non devono trarre in inganno, infatti anche questo modello ha delle notevoli capacità. Partiamo con il display Retina dotato di tecnologia True Tone, andando a regolare immediatamente i toni dell’immagine in base all’ambiente esterno, e una risoluzione di 2048×1536 pixel. Nel tasto Home si trova un sensore di impronta digitale per facilitarne il riconoscimento, mentre le fotocamere sono due, una anteriore ed una posteriore. È venduto sia nella variante da 64 GB che in quella da 256 GB.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Apple iPad mini (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (Ultimo Modello)
  • Display Retina da 7,9" con tecnologia True Tone e ampia gamma cromatica
  • Chip A12 Bionic
  • Sensore di impronte digitali Touch ID
  • Fotocamera posteriore da 8MP, fotocamera anteriore FaceTime HD da 7MP

Apple iPad 10,2 pollici

IPad con display LCD da 10,2 pollici ed una risoluzione 1620×2160 pixel, un ottimo schermo anche se non dispone della tecnologia True Tone. Al suo interno troviamo un chip A10 Fusion, mentre la batteria riesce a garantire un’autonomia di 10 ore. Questo modello di iPad è dotato sia di connessione WiFi che di reti cellulari 4G, per poter navigare in tutta tranquillità ovunque vi troviate. Per quanto riguarda la memoria è venduto in due formati, da 32 GB e da 128 GB.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Nuovo Apple iPad (10,2", Wi-Fi + Cellular, 32GB) - Grigio Siderale
  • Display Retina da 10,2"
  • Chip A10 Fusion
  • Sensore di impronte digitali Touch ID e Apple Pay
  • Fotocamera posteriore da 8MP, fotocamera anteriore FaceTime HD da 1,2MP

Come scegliere un buon iPad: guida all’acquisto

La linea di iPad che la Apple offre è davvero molto ampia, presentando molto differenze tra loro, proprio per questo motivo prima di procedere con l’acuisto di un nuovo iPad è opportuno valutare con attenzione alcuni importanti elementi, per essere certi di aver scelto il modello che meglio si adatti alle vostre esigenze.

Dimensioni: per quanto riguarda le dimensioni Apple ha pensato davvero a tutte le esigenze lanciando sul mercato iPad con dimensioni diverse. È possibile infatti trovare iPad con un display dalle dimensioni di 7,9 pollici, 9,7 pollici, 10,5 fino a 12,9 pollici. Quale modello scegliere dipende esclusivamente dalle proprie esigenze, se infatti si ha bisogno di un iPad da portare sempre in giro allora un iPad Mini da 7,9 pollici è quello che fa al caso vostro, mentre se necessitate di un iPad molto più funzionale allora dovrete optare per un modello dalle dimensioni maggiori come quelli da 11 o 12,9 pollici.

Schermo: dello schermo di un iPad non bisogna valutare solo le dimensioni ma anche la risoluzione e la qualità delle immagini. Quasi tutti i modelli di iPad hanno una risoluzione di 2048×1536 pixel in grado di garantire una qualità davvero eccezionale con una gamma colori più vividi e realistici che mai. Inoltre gli ultimi iPad, ovvero iPad Pro, sono dotati di una tecnologia detta True Tone in modo da regolare automaticamente la tonalità delle immagini in base all’ambiente intorno.

Memoria: anche la scelta della quantità di memoria dipende dalle vostre esigenze, tenendo presente che gli iPad non offrono la possibilità di estendere la memoria su un dispositivo esterno. Ecco perché il nostro consiglio è quello di non acquistare mai un modello di iPad che abbia una memoria inferiore ai 32GB.

Connettività: gli iPad in commercio offrono fondamentalmente due tipi di connettività, Wifi o WiFi+Cellulare, utilizzando la rete 3G o 4G quando non sono connessi ad una rete WiFi. I modelli dotati di doppia connettività sono leggermente più costosi, ma si rivelano molto vantaggiosi qualora aveste necessità di utilizzare l’Ipad quando vi trovate in giro o in assenza di una rete WiFi.