Migliori hard disk portatili

Un hard disk portatile è un dispositivo di memorizzazione che permette l’archiviazione di qualsiasi tipo di file. La necessità di acquistare un hard disk portatile può provenire da diverse esigenze, come ad esempio se il nostro computer ha la memoria piena e non sappiamo più dove salvare i file che scarichiamo, oppure se abbiamo bisogno di una memoria esterna per effettuare un backup al sicuro. In questa guida saranno illustrati alcuni dei modelli migliori di hard disk portatili presenti su Amazon, quindi andiamoli a scoprire.

Migliori hard disk portatili

Hard disk portatili: ecco i migliori modelli

TOSHIBA HDTB410EK3AA Canvio Basics

Questo primo modello è della famosa marca TOSHIBA, di cui è apprezzata molto la linea di computer. Questo hard disk portatile è di ottima capienza, in quanto ha 1 TB di spazio, ed è immediato nel suo utilizzo. La sua porta USB 3.0 gli permette di avere una velocità di trasferimento dati elevata, ma è anche compatibile con la porta USB 2.0, per hardware più vecchi. Ha una struttura compatta ed è leggero nonchè di modeste dimensioni, e per questo molto comodo da trasportare. Dalle recensioni dei clienti viene evidenziato quanto sia veloce, pratico e che si adatta ad ogni esigenza. E’ inoltre molto resistente ed ha un’ottima durata.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

WD Elements Hard Disk Esterno

Questo secondo modello, appartenente alla marca WD, possiede diverse capienze che si adattano alle necessità di chi lo acquista. Infatti lo possiamo trovare di 500 GB, 1 TB, 1.5 TB, 2 TB, 3 TB, 4 TB e 5TB. Uno dei lati positivi di questo modello è proprio la grandezza a cui riesce ad arrivare rimanendo comunque molto piccolo e leggero, caratteristica che molto spesso manca quando si vuole una capienza maggiore. Questo modello è dotato di porta USB 3.0, ma è compatibile anche a una porta USB 2.0, e per questo la velocità non manca a questo hard disk portatile. Inoltre può vantare anche una versione gratuita del cloud WD. Dalle recensioni emerge la sua eccellente qualità, oltre che all’estrema facilità con cui lo si trasporta. E’ quindi ottimo per chi ha bisogno di più spazio ma non vuole troppo ingombro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
WD 2TB Elements Portable, Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0
  • Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0
  • Capacità elevatissima
  • Software di backup WD in prova gratuita
  • Qualità e affidabilità WD

SanDisk Extreme PRO SSD Portatile

Il terzo modello appartiene alla marca SanDisk ed è sicuramente un modello all’avanguardia. Anche in questo caso abbiamo diverse capienze, di 250 GB, 500 GB, 1TB e 2TB. Con i suoi 1050 MB/s di scaricamento è uno degli hard disk portatili più veloci, e per questo offre ottime prestazioni. Ha una porta USB 3.1 Gen 2, e questo garantisce il trasferimento anche dei file più grandi o di video e immagini ad altissima risoluzione in pochissimo tempo. Il suo design è estremamente robusto, ed è stato progettato per resistere a qualsiasi tipo di inconveniente. Infatti è resistente alla polvere, all’acqua e alle cadute. Anche in questo caso il trasporto è ottimale perchè oltre alla sua estrema resistenza è anche leggero e di dimensioni ridotte. Questo modello è ottimo per chi ha bisogno di prestazioni molto elevate.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
SanDisk Extreme PRO SSD Portatile 500 GB Resistente e Impermeabile, Velocità di Lettura Fino a 1050...
  • Risparmiate tempo durante il trasferimento e la...
  • Il design resistente con corpo in alluminio...
  • Con capacità fino a 2 tb,i professionisti della...
  • Grazie al design compatto e tascabile,questa ssd...

Maxone Hard disk esterno portatile

Questo quarto modello è della marca Maxone, e possiede diverse capienze, di 160 GB, 250 GB, 320 GB, 500 GB, 1 TB, 2 TB. Possiede una porta USB 3.0, ma è compatibile con versioni precedenti, ed è rivestito in alluminio, il che permette di mantenerlo a una temperatura bassa. Inoltre è molto piccolo e sopratutto sottile e leggero. Dalle recensioni emerge quanto sia veloce e come sia comodo trasportarlo in giro. Il prodotto è ottimo, sopratutto per le capienze minori, per chi ha bisogno di meno spazio ma comunque ne fa un uso frequente e non vuole rinunciare all’efficienza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Maxone Hard disk esterno portatile da 2,5 "USB 3.0 / 2.0 per laptop / PC / Xbox one / PS4 (320GB,...
  • Compatibile con i vari tipi di spositivo come TV...
  • Design minimale - Plug-and-Play - L' Hard Disk...
  • Robusto e durevole (alluminio) - Hard Disk...
  • Trasferimento dati ultraveloce - L'Hard Disk...

Seagate Expansion Portable

L’ultimo e quinto modello è della marca Seagate. Uno dei vantaggi più evidenti è il grande spazio di archiviazione di 5 TB, e nonostante questo la comunque elevata velocità di trasferimento dati per la porta USB 3.0 di cui è dotato. Nonostante la sua capacità le sue dimensioni sono ridotte ed è perfettamente maneggiabile. In questo caso dalle recensioni si elogia frequentemente la sua grande capacità, e viene fatto notare come non tenda per niente a surriscaldarsi e come sia perfettamente silenzioso. Questo modello è quindi ideale per chi ha bisogno di molto spazio ma non vuole rinunciare alla velocità e non vuole un prodotto troppo ingombrante e rumoroso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Seagate Expansion Portable, Unità Disco Esterna Portatile da 5 TB - USB 3.0 per PC Desktop, PC...
  • Con l'unità disco portatile Expansion di Seagate...
  • Questa unità disco esterna per computer Windows...
  • Per configurare l'unità disco portatile, è...
  • Questa unità USB offre la semplicità della...

Guida all’acquisto

Come abbiamo potuto vedere l’hard disk si adatta a diverse funzioni ed esistono hard disk portatili che soddisfano ogni necessità. L’importante è quindi capire l’utilizzo che se ne deve fare per scegliere il migliore. Nonostante infatti tutti questi hard disk siano perfettamente performanti, ognuno si adatta meglio a necessità specifiche, e per questo è bene capire quali sono le caratteristiche di cui abbiamo bisogno prima di procedere con l’acquisto.