Migliori hard disk interno 500gb

Una volta terminata la memoria all’interno del proprio PC non è più possibile continuare a salvare dati. Il problema è facilmente risolvibile comperando un nuovo hard disk interno. Per aiutarvi nella scelta vi presentiamo la lista dei 5 migliori hard disk interni presenti su Amazon.

Migliori hard disk interno 500gb

Hard disk interno 500gb: ecco i modelli consigliati

Seagate Barracuda 3.5 inch 500GB 7200 RPM 16MB 6GB/S Internal SATA Drive

Esistono differenti tipologie di hard disk 500gb che sfruttano tecnologie diverse, per iniziare vogliamo presentarvi un classico modello HDD, tecnologia ormai superata ma che in compenso vi offre grande capienza ad un prezzo davvero contenuto. Questo Seagate offre 500 GB di spazio di memorizzazione (potrete optare anche per modelli dal taglio maggiore) con una velocità di rotazione del disco di 7200 RPM avrete delle performance davvero soddisfacenti in termini di velocità di scrittura e lettura. Questa componente si interfaccia al vostro PC tramite la presa SATA, il montaggio è davvero semplice, impiegherete pochissimo tempo per l’installazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung Memorie MZ-76E500 860 EVO SSD Interno da 500 GB, SATA, 2.5

Ecco a voi un secondo Hard Disk da 500gb dalla nostra lista, cambiamo tecnologia e passiamo ad un SSD. Questi apparecchi non sfruttano un disco rotante come fanno i classici HDD, il prezzo potrebbe essere leggermente maggiore ma la velocità e le performance salgono vertiginosamente. In questo caso stiamo parlando di un SSD della Samsung che offre 500 GB di spazio disponibile per l’archiviazione, davvero piccolo (soli 2,5 pollici) sarà facilissimo da installare all’interno del vostro sistema, non dovrete fare altro che assicurarlo ad un supporto e connetterlo al sistemo tramite apposita porta SATA. In lettura questo Hard disk raggiunge una velocità di 550 Mega al secondo, potrete quindi accedere alle informazioni contenute in tempo davvero minimo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung Memorie MZ-76E500 860 EVO SSD Interno da 500 GB, SATA, 2.5"
  • Velocità di lettura sequenziale fino a 550 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 520 MB/s
  • Interfaccia SATA 6 Gb/s e retrocompatibile con SATA 3 Gb/s e SATA 1.5 Gb/s
  • Fattore di forma 2.5 pollici, ottimo sia per computer portatili che fissi

Crucial P2 500 GB CT500P1SSD8

Ecco a voi un Hard Disk che sfrutta le più recenti e preformanti tecnologie per assicurare una velocità di gestione dell’informazione senza pari. Questi dischi, denominati NVMe, vanno connessi direttamente alla scheda madre del vostro sistema, è per questo che è necessario possedere una scheda abbastanza recente che sia dotata delle apposite sezioni per il collegamento.

Anche in questo caso ci ritroviamo avanti ad un dispositivo che offre una memoria da 500 GB , una velocità di lettura di 2000 megabyte al secondo e una velocità di scrittura di 1750 MB. Insomma, il massimo per chi cerca performance senza compromessi per lavorare in tutta comodità o per sessioni di gaming prive di qualsivoglia caricamento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Crucial P2 CT500P2SSD8 SSD Interno, 500GB, fino a 2400 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2
  • Capacità fino a 2TB con lettura/scrittura sequenziali fino a 2400/1900 MB/s
  • L’interfaccia NVMe PCIe apre una era nell'innovazione delle unità di archiviazione
  • Con il software di gestione SSD incluso sarà possibile ottimizzare le prestazioni, mantenere i dati protetti e aggiornare il firmware

WD WD5000AAKX Blu Hard Disk Desktop da 500 GB

Torniamo a parlare di un sistema che sfrutta la calssica tecnologia HDD per la memorizzazione. Questo hard disk interno offre, come i precedenti uno spazio di archiviazione di 500 GB, sarà tuttavia possibile optare per tagli maggiori qualora lo si desideri. L’HDD in questione è grande 2,5 pollici una velocità di rotazione di 7200 RPM. Come il precedente HDD anche in questo caso l’installazione sarà davvero semplice, non dovrete fare altro che trovare all’interno del vostro computer una presa SATA libera e collegare il tutto tramite gli appositi cavi per iniziare immediatamente ad usufruire della nuova memoria addizionale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
WD WD5000AAKX Blu Hard Disk Desktop da 500 GB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 16 MB Cache, 3.5 "
  • Data LifeGuard: monitoraggio continuo dell'unità tramite algoritmi avanzati per garantire un funzionamento ottimale
  • Tecnologia del picco di carico NoTouch: posizionamento sicuro della testina di registrazione distante dalla superficie del disco per...
  • IntelliSeek: calcola le velocità di ricerca ottimali per ridurre vibrazioni, rumorosità e consumi

Samsung Memorie MZ-V7E500 970 EVO SSD Interno da 500

Parliamo ancora di hard disk SSD NVMe, questa volta analizzeremo la proposta Samsung in tale ambito. La casa coreana ci ha insegnato ad aspettarci il meglio dai suoi prodotti, e questo SSD non è da meno. Se avete una scheda madre in grado di supportare questo hard disk avrete a disposizione 500 GB di spazio che trasferiscono informazioni alla straordinaria velocità di 3400 Megabyte al secondo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Samsung Memorie MZ-V7E500 970 EVO SSD Interno da 500 GB, NVMe M.2
  • Velocità di lettura e scrittura sequenziale rispettivamente fino a 550/520 MB/s; le performance possono variare in base al sistema hardware...
  • Fattore di forma: 2.5 pollici
  • Capacità disponibile: fino a 2 TB

Guida all’acquisto

Tutti gli hard disk 500gb presentati hanno un taglio di memoria uguale, ciò che deve guidare la vostra scelta è dunque la tecnologia che sfrutta il supporto. Se è la velocità assoluta ciò che desiderate non c’è alcun dubbio sul fatto che dobbiate optare per i due NVMe M.2 presentati. In alternativa se la velocità non è una necessità assoluta potrete risparmiare qualche soldo optando per le altre soluzioni, più lente ma altrettanto valide.