Migliori hard disk esterno 2tb

Da quando hanno fatto il loro ingresso sul mercato, gli hard disk esterni hanno riscosso un vero e proprio successo. Difatti, nell’era in cui tutto è ormai in forma digitale, avere un dispositivo che ci permetta di archiviare tutti i nostri file senza doverci preoccupare costantemente della memoria del nostro pc rappresenta un notevole vantaggio.

Migliori hard disk esterno 2tb

Ad oggi i modelli di hard disk esterni sono davvero tanti, in grado di soddisfare pienamente le esigenze di tutti. Oggi andremo ad analizzare quali sono le principali caratteristiche da prendere in considerazione quando si acquista un hard disk esterno, con una piccola selezione dei modelli da 2 TB, i quali rappresentano ad oggi i dispositivi maggiormente venduti.

I 5 Migliori Modelli di Hard Disk Esterni da 2 TB

Adesso vediamo una piccola selezione dei 5 migliori hard disk esterni da 2 TB presenti attualmente in commercio.

TOSHIBA Canvio Basics

Disco rigido esterno portatile con una capacità di 2 TB, in grado di contenere una grande quantità di file, inclusi quelli multimediali. Con i suoi soli 149 gr di peso portarlo in giro non è mai stato così semplice, inoltre la batteria agli ioni di litio può essere facilmente ricaricata direttamente dal vostro pc tramite cavo USB.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

WB Elements

Hard disk esterno dal design semplice e compatto, vi è la possibilità di scegliere tra diversi colori e dimensioni in base alle proprie preferenze. Grazie alla connessione USB 3.0, questo modello di hard disk è in grado di assicurare una velocità di trasferimento di circa 5 Gbit/s, il massimo in commercio ad oggi. Anche i materiali utilizzati per la fabbricazione di altissima qualità per assicurare una maggiore resistenza agli urti e ad eventuali cadute.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
WD 2TB Elements Portable, Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0
  • Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0
  • Capacità elevatissima
  • Software di backup WD in prova gratuita

Seagate Basic

Un hard disk esterno 2tb dall’utilizzo semplice ed intuitivo, inoltre il design compatto permette di essere trasportato in ogni spostamento. La facilità di trasporto è agevolata anche dal suo peso, soli 170 gr e dalla possibilità di alimentare la batteria con un semplice cavo Usb 3.0, incluso, collegandolo direttamente al proprio notebook.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Seagate Basic, Unità Disco Esterna Portatile da 2 TB - USB 3.0 per PC Desktop, PC Portatili...
  • Basic di Seagate è un'unità disco portatile dal design minimalista leggero, per una vita in movimento
  • Trasferimento veloce dei file con una rapida e pratica funzionalità di selezione e trascinamento
  • Questa unità disco esterna per Windows include un cavo USB 3.0 plug-and-play (deve essere riformattata per Mac)

Hunty

Questo modello di hard disk esterno da 2 tera è perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi come Windows, Mac, ma anche Xbox e Playstation, infatti non è necessaria alcuna configurazione poiché il dispositivo verrà immediatamente riconosciuto dal sistema appena collegato. Con possibilità di scegliere tra ben 3 colori diversi, blu, nero e rosso, l’hard disk Hunty può essere facilmente trasportato in borsa o zaino senza subire alcun danno. Il trasferimento dei dati è tra i più veloci, ben 5 Gbit/s, per non perdere nemmeno un secondo più del dovuto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

CIRAGO

Disco rigido esterno realizzato con i migliori materiali per resistere agli urti e alle cadute fino ai 2 metri. Compatibile sia con Window, Max e sistemi Android, pò essere facilmente collegato grazie al cavo Usb in dotazione, attraverso il quale sarà possibile anche ricaricare la batteria agli ioni di litio. Grazie alla connettività Usb 3.0 questo hard disk esterno permette una velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbit/s, dieci volte più veloce rispetto ai modelli USB 2.0.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

CIRAGO 2TB Hard Disk Esterno Portatile Antiurto, USB3.0, 2.5-inch, HDD Storage per PC, Mac, Desktop,...
  • 688/5000 Sistema di protezione dagli urti a tre stadi: resistente agli urti e alle cadute fino a 2 m, ultra resistente agli urti e alle...
  • Trasferimento dati ultra veloce - USB 3.0 Super Speed, circa dieci volte più veloce dello standard USB 2.0, Backup di big data in pochi...
  • Plug and Play: basta collegare il disco rigido esterno al computer Windows per il riconoscimento automatico. Nessun software richiesto

Come scegliere un Hard Disk Esterno da 2Tb

Vista la grande varietà di hard disk esterni presenti in commercio non sono pochi coloro i quali entrano in confusione, non sapendo con esattezza quale modello acquistare. Infatti ad occhio esterno gli hard disk possono sembrare tutti uguale, ma così non è in quanto presentano differenze anche sostanziali. Vediamo quali solo i principali fattori da considerare al momento dell’acquisto:

Dimensioni: questo fattore è fortemente influenzato dall’utilizzo che si intende fare dell’hard disk esterno, infatti se si ha intenzione di portarlo sempre con sè la scelta migliore è un hard disk da 2.5 pollici il cui peso si aggira al di sotto dei 300 gr, mentre se necessitate di più spazio e di un dispositivo fisso allora dovrete optare per un modello da 3.5 pollici, molto più capiente ma con un peso che può arrivare anche ad 1 kg, ideale per chi pensa di posizionarlo sulla propria scrivania.

Alimentazione: per quanto riguarda l’alimentazione è necessario fare una distinzione tra hard disk portatili e fissi, infatti i primi sono dotati di una batteria agli ioni di litio, che può essere ricaricata collegando semplicemente il dispositivo al proprio pc tramite cavo USB, mentre gli hard disk fissi hanno un alimentatore separato che necessita di una presa di corrente per ricaricarsi.

Velocità di trasferimento: non si può di certo trascurare il tempo che impiega l’hard disk a trasferire i dati, fattore determinato dal tipo di connessione. Fondamentalmente vi sono due tipi di connessione, una definita USB 2.0, con una velocità di 480 Mbit/s, ed una connessione USB 3.0 in grado di arrivare fino a 5 Gbit/s, dieci volte in più. Quest’ultimo anche se è più costoso assicura al tempo stesso le prestazioni migliori.