Migliori hard disk esterni ps4

Da ormai qualche anno hanno fatto il loro ingresso sul mercato gli hard disk esterni per PS4, per la gioia di tutti gli amanti dei videogiochi. Questi, al pari dei classici hard disk esterni permettono di estendere la memoria della console in modo da poter installare nuovi giochi e applicazioni. Da quando sono stati messi in commercio, gli hard disk esterni PS4, hanno riscosso un grandissimo successo tanto da costringere diverse aziende a produrre il proprio modello.

Migliori hard disk esterni ps4

Tuttavia, avere a disposizione una così ampia scelta non sempre si rivela un vantaggio, soprattutto per chi si trova a dover acquistare per la prima volta questo genere di dispositivo. È proprio questo che andremo a fare oggi, cercheremo di guidarvi all’acquisto di un hard disk esterno per PS4, andando ad analizzare quali sono i fattori da prendere in considerazione, senza trascurare un piccola selezione dei migliori modelli presenti attualmente in commercio.

I 5 migliori modelli di hard disk esterno PS4

Di seguito troverete una piccola selezione di quelli che sono, a nostro parere, i 5 migliori modelli di hard disk esterni per PS4 attualmente in commercio.

Seagate Game Drive per PS4

Disco rigido esterno pensato appositamente per la console PS4. Grazie ad una capacità di ben 2 TB sarà possibile salvare più di 100 giochi senza essere costretti ad eliminarli. Si tratta di un hard disk esterno portatile che può essere portato praticamente ovunque sia per le sue dimensioni ma anche perché si tratta di un dispositivo in grado di auto alimentarsi tramite cavo USB. Una configurazione guidata renderà l’installazione del dispositivo semplice e veloce.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Seagate Game Drive STGD2000200, Unità Disco Esterna Portatile, Compatibile con PS4, da 2 TB
  • Non è necessario eliminare i vecchi giochi dalle console PS4 solo per fare spazio a quelli nuovi: è possibile memorizzare oltre 100 titoli...
  • Unità disco esterna per un'esperienza di gioco senza latenza e con prestazioni ottime
  • Grazie alla ottima configurazione dettagliata e alla connettività USB 3.0 plug-and-pay è possibile gettarsi nella mischia anche in...

WD Black P10

Sicuramente uno degli hard disk esterni per PS4 più apprezzati sul mercato, grazie anche al fatto che è in grado di contenere un’intera library di giochi, fino a 125, e poterla utilizzare praticamente ovunque ci si trovi. Anche i materiali utilizzati per la sua realizzazione di altissima qualità in modo da resistere a possibili urti o cadute quando ci si trova in giro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
WD_BLACK P10 Game Drive 2 TB, HDD portatile per accesso in mobilità alla tua library di giochi,...
  • Con capacità di archiviazione fino a 5 tb in grado di contenere fino a 125 giochi, potrete salvare i vostri vecchi game preferiti e...
  • Fattore di forma portatile e resistente che offre accesso rapido alla vostra gaming library, ovunque
  • Hdd a elevate prestazioni per ottimizzare la vostra console o esperienza di gioco su pc e giocare senza problemi

TOSHIBA Canvio Basics

Modello di hard disk esterno con un ottimo rapporto qualità/prezzo, in grado di offrire il massimo delle prestazioni grazie anche alla sua capacità di 2 TB potrete salvare tutti i giochi che desiderate. Ottima anche la velocità di trasferimento, con una connessione USB 3.0, inoltre è compatibile sia con la console PS4 che con laptop. Con i suoi 150 gr di peso sarà possibile portarlo con voi in tutti i vostri spostamenti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Western Digital My Passport

Se cercate il meglio di questa categoria allora questo specifico modello di hard disk esterno per PlayStation 4 è quello che fa al caso vostro, come è dimostrato dalle sue vendite sempre eccellenti. Si presenta con una capacità di ben 4 TB per contenere un’infinità di giochi e applicazioni, inoltre l’installazione risulta semplice ed immediata con backup automatico. Come se non bastasse la privacy è rispettata ai massimi livelli, grazie ad una protezione con password e crittografia hardware.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Western Digital My Passport Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, Software di Backup Automatico, per...
  • Backup automatico con il software WD Backup incluso
  • Protezione con password e crittografia hardware
  • Design reinventato

Storite

In questo caso abbiamo un modello di disco rigido esterno con uno spazio più ridotto rispetto agli altri modelli, infatti la capacità massima va dai 500 GB a 1 TB. Di conseguenza valutate bene se è il modello adatto alle vostre esigenze. Tutto sommato si tratta di un valido dispositivo con connessione USB 3.0 e dal disegn semplice e compatto per essere trasportato facilmente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Come scegliere un Hard disk esterno PS4

Se state considerando l’idea di acquistare un hard disk esterno per PS4 allora vi potrebbe essere utile conoscere quali sono gli elementi fondamentali che un buon dispositivo deve possedere:

  • Capacità: con questo fattore si vuole indicare lo spazio che si ha a disposizione all’interno del dispositivo. Fortunatamente in commercio ad oggi esistono modelli in grado di offrire diverse misure, che vanno dai GB fino ad arrivare ai TB. Poiché l’hard disk andrà ad ospitare applicazioni o giochi con una certa mole di spazio, il nostro consiglio è quello di preferire un modello che abbia una capacità da 1 TB a 4 TB, in questo modo non rimarrete mai a corto di spazio.
  • Velocità di trasferimento: al pari della capacità anche valutare la velocità con cui il dispositivo trasferisce i file non è da trascurare. Va detto che, come i classici hard disk esterni, anche quelli per PS4 si dividono in base alla connettività, ovvero si possono trovare modelli con una connettività USB 2.0, in grado di trasferire 480 Mbit/2, e modelli con interfaccia USB 3.0 con una velocità di 5 Gbit/s.
  • Alimentazione: nel caso degli hard disk esterni per PS4 vi sono sostanzialmente due tipologie di alimentazione legate alle dimensioni del dispositivo stesso. Infatti in commercio è possibile trovare hard disk detti auto alimentati, dove per ricaricarlo è sufficiente collegarlo alla console tramite cavo USB, e hard disk che necessitano di un alimentatore separato che per funzionare deve essere collegato necessariamente ad una presa di corrente.
  • Facilità di utilizzo: ovviamente un hard disk per PS4 deve essere anche facile da installare. Nella maggior parte dei casi l’installazione avviene in modo immediato, nel momento esatto in cui il dispositivo viene collegato alla console questa riconoscerà il device immediatamente. L’unica accortezza è quella di verificare che il firmware della vostro console sia aggiornato alla versione 4.50 o superiore, poiché altrimenti non ci potrà essere compatibilità.