Migliori stampanti Ricoh

Se hai l’esigenza di acquistare una stampante multifunzione per il tuo ufficio o anche per le tue esigenze di lavoro a casa, potrai scegliere quella più adatta tra le migliori stampanti Ricoh. Questo brand propone infatti un gran numero di modelli, anche multi-funzione, per permetterti di trovare il modello più adatto alle tue esigenze.

Migliori stampanti Ricoh

Stampanti Ricoh: ecco i modelli più venduti

La Ricoh ha realizzato diversi modelli e serie di stampanti, in modo da soddisfare le richieste di un ampio pubblico. Di seguito verranno recensite cinque delle migliori stampanti Ricoh oggi in vendita su Amazon, tutte caratterizzate da differenti caratteristiche tecniche e in grado di rappresentare la scelta più adatta a differenti necessità di stampa.

Ricoh SP330DN Stampante laser 939381

Questa stampante si caratterizza per il rapporto qualità-prezzo particolarmente conveniente. Si tratta di un modello laser in stampa monocromatica, adatto esclusivamente per stampe di fogli A4. Può essere connessa al computer o ad altro dispositivo mobile tramite cavo o tramite Wi-Fi. Presenta una struttura compatta, con dimensioni di 45x54x54.7 centimetri e un peso di 15 chili.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche va sottolineato che questa stampante è molto semplice da configurare e permette una gestione rapida e semplice delle diverse funzioni di stampa. Si tratta inoltre di un modello che viene particolarmente apprezzato da quanti fanno attenzione all’ambiente, essendo certificata Blue Angel, un riconoscimento che viene concesso a prodotti in grado di soddisfare elevati standard ambientali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ricoh SP330DN Stampante laser 939381 A4/WLAN/Mono
  • Stampante laser BN, Compatta; elevata produttività; gestione Semplicissima; facile da configurare

Ricoh SPC260SFNW Stampante Laser a Colori

Questa stampante semi-professionale dispone di un pannello touch da 4.3 pollici per programmare e organizzare i diversi processi di stampa in base alle diverse esigenze. Effettua fotocopie rapide grazie a un alimentatore automatico di documenti che permette di velocizzare la scansione di fogli stampati e da copiare. La struttura è compatta e robusta, la stampante misura infatti 58x55x59 centimetri mentre il peso è pari a 29 chili. Le prestazioni sono di buon livello livello, con una velocità di venti stampe al minuto; il prezzo è molto conveniente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ricoh SPC260SFNW Stampante Laser a Colori 4 in 1
  • Maggiore efficienza con la stampa mobile
  • Pannello touch da 4,3 pollici
  • Alimentatore automatico dei documenti (ADF) per semplificare e velocizzare le scansioni

Ricoh 947371 PC300W stampante laser a colori

Questa stampante laser è un modello da scrivania con misure di 56.5×55.5×45 centimetri e un peso di poco meno di 29 chili. Il livello è medio-alto e la velocità di stampa di 25 pagine per minuto. Dal punto di vista tecnico va sottolineato che questa stampante può essere collegata via rete o tramite Wi-Fi permettendo stampe non solo da pc, ma anche da dispositivi mobili. Permette stampe a colori su diversi tipi di supporto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ricoh 947371 PC300W stampanti laser a colori A4, doppio, WLAN, LAN, colore
  • Stampante a colori da scrivania compatta con ingombro minimo
  • Stampa di alta qualità a 25 ppm
  • Possibilità di stampare da pc, laptop, tablet e smartphone

Ricoh SP230SFNW Stampante laser

Chi è alla ricerca di una soluzione di elevata qualità potrà trovare in questo modello una della migliori stampanti Ricoh. Si tratta di una stampante laser monocromatica da scrivania, con programmazione tramite tastiera e visualizzazione delle impostazioni sul comodo display. Per quanto riguarda le dimensioni esse sono di 41×39.9×31.9 centimetri mentre il peso è di appena 11.8 chili. Può essere connessa tramite cavo o via Wi-Fi permettendo stampe rapide anche da dispositivi mobili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ricoh SP330SFN 4IN1 Stampante laser

Questa stampante multifunzione è particolarmente adatta a quanti hanno elevate esigenze di stampa in ufficio o a casa. Si tratta di un modello a laser, con misure di 55.5x50x48 centimetri e un peso di 20 chili. Particolarmente conveniente, questo modello quattro in uno permette di fare stampe, copie, scansioni e fax e può essere connessa sia tramite cavo che via Wi-Fi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Guida all’aquisto di una stampante Ricoh

Nella scelta della stampante più adatta alle proprie esigenze è fondamentale ricordare di considerare una serie di fattori, sia tecnici che estetici-funzionali. Per prima cosa, quindi, dovrai definire se preferisci una stampante compatta da scrivania o una da terra. Poi è necessario focalizzarsi sulle specifiche tecniche, ossia velocità di stampa, tipo di stampa, sia a getto di inchiostro o laser e, soprattutto, monocromatica o a colori. Infine, non dimenticare la modalità di connessione: le migliori stampanti Ricoh permettono il collegamento sia tramite cavo che via Wi-Fi.

Come scegliere le migliori stampanti Ricoh

La scelta della stampante Ricoh andrà fatta tenendo conto delle proprie esigenze, ossia dei volumi di stampa e delle esigenze di colore. Il brand propone infatti modelli a getto di inchiostro o laser, i primi più adatti per piccoli volumi di stampa, i secondi perfetti per stampare un elevato numero di pagine in poco tempo. Inoltre, è possibile optare per stampanti mono-cromatiche, ossia che stampano solo in bianco e nero, oppure per soluzioni a colori. Le specifiche tecniche dei diversi modelli ti permetteranno di scegliere il tipo di stampante Ricoh più adatto alle tue esigenze.