Migliori stampanti laser Canon

Almeno una volta nella vita ci si sarà posti il problema di dover scegliere una stampante da acquistare, sia per necessità domestiche che per l’utilizzo in ufficio e in azienda per la stampa di documenti e pratiche cartacee da avere sempre a portata di mano. Sicuramente se ci si rivolge a tecnici esperti, il prodotto maggiormente consigliato è una stampante laser.

Migliori stampanti laser Canon

Fortunatamente oggi se ne producono molte di più rispetto alle classiche ad inchiostro, le quali si sa, prima o poi si guastano o inceppano costringendoci a spendere un sacco di soldi per la manutenzione, la gestione o sostituzione.

Se si cerca un dispositivo dalle prestazioni elevate, scegliere tra le migliori stampanti Canon vi permetterà certamente di ottenere un prodotto dalle qualità ultra moderne ed efficienti, con caratteristiche degne di spesa.

Rispetto alle stampanti classiche, le stampanti laser Canon hanno una velocità e qualità di stampa nettamente superiore perché, tecnicamente parlando, esse dispongono di un moderno tamburo fotosensibile cilindrico su cui l’immagine viene impressa in maniera chiara, nitida e soprattutto senza sbavature.

Tramite il laser poi, l’immagine verrà elaborata per adattarla alla stampa. Grazie al toner, successivamente, la carta assorbirà l’immagine presente sul tamburo e mediante energia elettrostatica, il gioco è fatto.

Sono finiti i tempi in cui le stampanti erano grosse, super costose e bisognose di manutenzione continua a causa delle cartucce ad inchiostro. Le stampanti Canon Laser sono compatte, belle ed economiche e, soprattutto, dalla massima efficienza.

Stampanti laser Canon: ecco i modelli più venduti

Canon i-SENSYS MF443dw

Progettata per piccoli e medi uffici, questa stampante laser Canon multifunzione con modalità di stampa monocromatica garantisce velocità, affidabilità e connettività semplificata tramite Wi-Fi e USB. Essa è dotata di controlli personalizzabili grazie allo schermo LCD touchscreen e stampa di documenti tramite codice PIN per maggiore sicurezza. Questa stampante Canon è un prodotto altamente professionale, veloce e versatile perché comprende anche capacità di copia e scanner. Il prodotto è abbastanza resistente nel tempo e si trova in vendita su Amazon con garanzia in dotazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Stampante laser multifunzione monocromatica Canon i-Sensys MF443dw bianca Wi-Fi
  • Multifunzione laser bianco e nero da 38 ppm; stampa - copia - scansione.
  • Stampa fronte/retro automatica; alimentatore automatico di documenti fronte/retro in una sola passata
  • Connettività di rete e Wi-Fi – pcl; stampa PDF da dispositivi usb; applicazione library; stampa sicura con password

Canon i-Sensys MF3010

Canon ci propone un altro modello della linea ultra tecnologica i-Sensys ad un prezzo più che competitivo. Questa stampante laser monocromatica Canon è efficiente ma allo stesso tempo dai costi di gestione e manutenzione economici, il prodotto ha un design semplice ed intuitivo ed è dotato di tasti per il comando delle impostazioni e connettività facilitata tramite USB.

Ha inoltre una velocità di stampa di 18 pagine al minuto. La funzione fotocopiatrice è possibile senza nessun tipo di collegamento a dispositivi e PC. Questa stampante Canon è in grado di soddisfare pienamente esigenze domestiche o di piccole imprese con una qualità di prestazione davvero ottimale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Canon i-Sensys MF3010 Stampante Laser Multifunzione Monocromatica, colore: Nero
  • Tecnologia di stampa tramite laser monocromatico
  • Velocità di stampa (A4 BW) di 7,8 ppm
  • Dimensione della memoria del computer di 64 MB

Canon 3104C001 LBP623CDW

Bianca, elegante e compatta sono solo alcune delle ottime caratteristiche di questa stampante laser Canon semplice, ma dalla massima efficienza.
Questo dispositivo è in grado non solo di stampare in bianco e nero ma anche a colori, producendo immagini e documenti nitidi e dai tratti di alta qualità. La connessione avviene comodamente tramite rete Wi-Fi. Su Amazon la stampante viene venduta con garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di 1 anno.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Canon 3104C001 LBP623CDW stampanti laser a colori A4, LAN, WLAN, colore
  • Canon 3104c001 lbp623cdw stampanti laser a colori a4, lan, wlan, colore

Canon I-SENSYS MF645CX

Su Amazon troviamo un’altra stampante Canon della gamma i-Sensys ma questa volta il prodotto è multifunzione ed è particolarmente adatto a medie e grandi imprese. Questa stampante laser riproduce immagini e documenti sia in bianco e nero che a colori e funge da fotocopiatrice, stampante, fax e scanner. La modalità fronte retro è inclusa e la risoluzione di stampa è massima (1200 x 1200 dpi). È possibile connettere il dispositivo tramite Wi-Fi, Lan e USB. Inoltre è dotata di schermo touchscreen per impostare i vari comandi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Canon 3102C008 MF643CDW 3in1

La Canon i-sensys mf643 dotata di tecnologia di stampa laser è una stampante altamente professionale adatta anche alla riproduzione o copia in larga scala. Essa è in grado di stampare in bianco e nero e a colori con risoluzione massima. È inoltre possibile effettuare anche copia e scansione interamente a colori. La funzione fronte retro è automatica in modalità copia ma è comunque possibile regolare a proprio piacimento i vari comandi grazie allo schermo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Canon 3102C008 MF643CDW 3in1 stampante laser a colori A4, WLAN, doppio, colore
  • Canon i-sensys mf643cdw; tecnologia di stampa: laser
  • Stampa: stampa a colori; risoluzione massima: 1200 x 1200 dpi; copia: copia a colore; risoluzione massima di copie: 600 x 600 dpi;...
  • Stampa; dimensioni carta di serie a iso max: a4; capacità di uscita standard: 100 fogli; wi-fi; colore del prodotto: nero

Guida all’acquisto: le migliori stampanti Canon

Le tipologie di stampante laser Canon in vendita sono tante e se ci si approccia per la prima volta ad un acquisto del genere potrebbe essere complicato scegliere il modello più adeguato alle proprie esigenze.

Le caratteristiche che bisogna valutare in fase d’acquisto vertono innanzitutto sullo spazio che si ha a disposizione e sul tipo di utilizzo che se ne farà: una stampante più grande e multifunzione (fax, scanner, copia) è sicuramente più adatta per uffici e aziende rispetto a quello più piccole e compatte la cui funzione è solo di stampa, più adatte invece ad usi domestici.

Inoltre bisogna valutare la tipologia di stampa che un prodotto offre, se solo in bianco e nero o anche a colori. È importante anche tener conto del consumo energetico del prodotto, specificato di solito in Watt, per evitare di ritrovarsi bollette da capogiro soprattutto se la stampante verrà utilizzata quotidianamente.

Infine, ovviamente, ci si regola anche in base al prezzo ma questo potrebbe essere un aspetto secondario: se si cerca un prodotto davvero valido, durevole ed efficiente è consigliabile optare per una stampante di buona qualità senza badare troppo alle spese, così da evitare di ritrovarsi un prodotto di qualità medio-bassa solo a fronte di un risparmio.