Migliori stampanti laser a colori

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sentito la necessità di avere a disposizione in casa almeno una stampante, che sia per la scuola o per necessità lavorative, sicuramente più di una volta si ha avuto bisogno di stampare file, ricerche o documenti cartacei per comodità o per averli sempre a portata di mano. La stampante è uno di quei dispositivi che da anni, assieme al computer, è ormai necessaria ed indispensabile sia a casa che in ufficio o in azienda.

Migliori stampanti laser a colori

Scegliere tra le migliori stampanti laser a colori significa optare per un prodotto di ottima qualità in grado di soddisfare pienamente le proprie esigenze. La stampante laser a colori produce documenti nitidi, chiari e ben definiti, senza sbavature, con rapidità e soprattutto senza incepparsi.

Le stampanti laser negli ultimi anni sono riuscite ad affermarsi nel proprio settore di mercato grazie alla loro alta affidabilità e semplicità e soprattutto grazie al fatto che la loro manutenzione è estremamente facile e i costi di gestione sono abbastanza contenuti.
In principio questi modelli di stampanti erano unicamente monocromatici, ma oggi è molto più facile trovare una stampante laser a colori ad un prezzo mediamente economico.

Quali sono le migliori stampanti laser a colori: classifica

HP Color Laser 150a 4ZB94A, Stampante A4 Laserjet a Colori

Il primo modello di stampante laser che vi proponiamo è del rinomato marchio HP, da sempre una garanzia di qualità. Questa dispositivo laserjet è dotato di collegamento USB e pannello di controllo LED per la gestione delle impostazioni di stampa manuali come il fronte retro. Dotata di vassoio di raccolta fino a 50 fogli, questa stampante è adatta a formati da un minimo di 10×15 centimetri fino al formato A4.

Leggera, piccola e compatta essa è caratterizzata da un design moderno e lineare. Si adatta in particolare a prestazioni domestiche perché grazie alle sue dimensioni non occuperà molto spazio sulla scrivania. Questo modello è facilmente reperibile da Amazon ad un rapporto-qualità prezzo decisamente vantaggioso. Le sue prestazioni sono ottimali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HP Color Laser 150a 4ZB94A, Stampante A4 Laserjet a Colori, Singola Funzione, USB 2.0, 18 ppm in...
  • Connettività: Solo USB
  • Stampa a colori, stampa fronte e retro manuale
  • Non effettua scansioni e fotocopie
  • Senza funzionalità fax

Brother MFC-L8690CDW

Stampante laser multifunzione del marchio Brother, questo dispositivo ha tutto ciò che si potrebbe desiderare in una stampante: fax fronte/retro, copia, stampa, scanner e collegamento wireless, Wi-Fi direct e rete cablata. È dotata di velocità di stampa di 31 pagine al minuto sia a colori che monocromatiche. Su Amazon è in vendita con toner nero e toner a colori fino 1800 pagine in dotazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Brother MFC-L8690CDW Stampante Multifunzione Laser a Colori, con Fax, Velocità di Stampa 31 ppm,...
  • Connettività: Rete cablata, Wireless e Wi-Fi...
  • Stampa, copia, scansione e fax fronte/retro...
  • Multifunzione laser a colori; funzionalità di...
  • In dotazione: toner TN-421BK (Nero) da 3000 pagine...

Kyocera Ecosys P5021cdn

Stampante laser a colori Kyocera economica e compatta, con capacità di stampa fino a 21 pagine per minuto e supporto fronte retro. Semplice ed intuitiva, questa stampante laser a colori ha una connessione con cavo USB o Ethernet ed uno schermo LCD per la regolazione delle impostazioni di stampa. I toner di ricambio sono molto economici e hanno una durata ottimale. Questo prodotto è certificato ed è presente su Amazon con garanzia di 1 anno soddisfatti o rimborsati.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Kyocera P5021CDN Stampanti laser a colori 1102RF3NL0 A4/Duplex/WLAN/Colore
  • Alta qualità: La stampante laser Ecosys P5021cdn...
  • Ecologica: Grazie alla tecnologia Ecosys ed ai...
  • Efficiente: La stampante laser con unità duplex e...
  • Silenziosa: Oltre ad essere ecologica e...

Brother MFCL3730CDN

L’azienda Brother ci propone un altro dei suoi prodotti di alta qualità e super professionale. Questa stampante laser a colori multifunzione è uno dei modelli più completi in commercio grazie alle sue caratteristiche super tecnologiche. Schermo a Led touchscreen multifunzione con modalità fax, copia, stampa e scansione, velocità di 18 pagine al minuto, alimentatore automatico da 50 fogli e connettività a rete cablata.

La modalità di stampa e fax fronte retro è automatica ed è inoltre possibile stampare file e documenti direttamente da smartphone e tablet tramite l’app. Amazon ci offre questo prodotto estremamente professionale con toner da 1000 pagine per ciascun colore in dotazione col dispositivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Brother MFCL3730CDN Stampante Multifunzione a Colori LED, FAX, Velocità 18 ppm, Stampa Fronte/Retro...
  • Connettività: rete cablata (no Wi-Fi)
  • Stampa fronte/retro automatica (la copia e la...
  • Multifunzione a colori LED dotato delle...
  • Toner fino a 1000 pagine per ciascun colore (norma...

HP Color LaserJet Pro M182n

Qualità e prestazioni garantite dalla compagnia HP per questa stampante laserjet a colori compatta e multifunzione. La stampa avviene in modalità wireless ultra rapida con colori nitidi e di alta qualità. Grazie ai collegamenti in modalità Smart Tasks dell’applicazione HP potrete stampare o avviare scansioni direttamente tramite comandi su smartphone eliminando così tutti quei noiosi passaggi per avviare una stampa a cui siamo abituati. Grazie ad HP Smart Tasks potrete attivare la stampante direttamente tramite e-mail, cloud e molto altro con un semplice tocco. Il dispositivo è inoltre dotato di autospegnimento per risparmiare energia.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Migliori stampanti laser a colori: guida all’acquisto

I modelli di stampanti laser in commercio sono ormai numerosi e sicuramente per alcuni potrebbe risultare più complicato del previsto scegliere tra le migliori stampanti laser a colori in vendita, sopratutto se è la prima volta che si compie questo acquisto. È importante valutare tutte le caratteristiche dei dispositivi in base alle proprie esigenze per evitare di spendere denaro inutilmente.

Le stampanti laser possono essere a colori ma anche monocromatiche con modalità di stampa esclusivamente in bianco e nero, per cui è fondamentale fare molta attenzione al dispositivo per cui si opta. Questa tipologia di stampante è sicuramente molto più efficiente, economica da mantenere e veloce rispetto ai classici modelli di stampanti ad inchiostro.

Se la modalità di stampa non basta per le proprie necessità, sarebbe bene optare per un modello multifunzione che possa effettuare anche scanner, copie e fax. Peso e dimensioni inoltre non sono aspetti secondari perché prima dell’acquisto ci si deve assicurare di avere lo spazio giusto a disposizione in modo da posizionare la stampante in sicurezza.

Infine, un parametro estremamente importante da considerare soprattutto in ufficio o in azienda, è quello riguardante i consumi energetici della stampante, i quali sono per lo più espressi in Watt e differiscono in fase di stampa o in stand-by. In fase d’acquisto non bisogna dimenticarsi di avere un occhio di riguardo verso il consumo ponendo l’attenzione sul wattaggio del dispositivo.