Migliori stampanti Epson

L’utilizzo delle stampanti negli uffici, nelle scuole e nelle abitazioni è diventato ormai qualcosa di comune e sempre più aziende portano numerose innovazioni nel settore per garantire sempre la massima efficienza dei propri strumenti rispondendo in modo positivo a tutte le richieste dei propri clienti. Tra i principali brand produttori di stampanti troviamo Epson, marchio storico del mondo informatico e sinonimo di grande affidabilità e professionalità. Di seguito andremo a scoprire quali sono i migliori modelli in commercio e quali sono le loro principali caratteristiche tecniche.

Migliori stampanti Epson

Stampanti Epson: ecco i modelli più venduti

Eco Tank ET-2750

Si tratta del modello top di gamma del catalogo offerto da Epson e di fatto racchiude la massima tecnologia del settore pur mantenendo uno stile compatto e minimale. Dal punto di vista tecnico abbiamo ben tre funzionalità diverse: copia, scansione e stampa fronte/retro. È dotata di un piccolo schermo LCD grazie al quale possiamo tenere sotto controllo tutte le varie informazioni e i vari comandi in qualsiasi momento e nella parte laterale è posto anche un vano per l’alloggiamento di una scheda SD. Presente anche la tecnologia Wifi+ che permette di collegare il proprio smartphone o pc in pochi istanti e di inviare in stampa i documenti senza il bisogno di alcun supporto fisico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Epson EcoTank ET-2750 Stampante Inkjet 3-in-1, Stampa Fronte/Retro, Copia e Scansione, Connettività...
  • EcoTank multifunzione 3-in-1: copia, scansione e...
  • EcoTank: viene fornito con un quantitativo di...
  • Stampa conveniente: possibilità di stampare fino...
  • Flessibilità: grazie alle tecnologie Wi-Fi e...

WorkForce WF-2810DWF

La stampante Epson WorkForce WF-2810DWF offre a tutti i clienti un eccezzionale rapporto qualità/prezzo grazie a ben quattro funzioni in una e alla possibilità di mandare e ricevere fax senza alcun problema. Il contenitore presente permette di riporre fino a 100 fogli contemporaneamente e l’utilizzo di inchiostri a quattro colori garantisce sempre l’esecuzione di stampe di altissima qualità e senza sbavature. Anche in questo caso troviamo un piccolo schermo LCD da 3,7 centimentri e la tecnologia Wifi+. Cartucce separate e CD di installazione presenti all’interno della confezione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Epson WorkForce WF-2810DWF Multifunzione a Getto d'Inchiostro 4-in-1, Stampa, Scansione, Copia, Fax,...
  • Caratteristiche: inkjet 4-in-1 con Wi-Fi,...
  • Facilità d’uso: è facile navigare tra le...
  • Alta qualità: gli inchiostri a quattro colori 603...
  • Flessibilità: stampa da dove vuoi con Wi-Fi e...

Expression Home XP-3100

Dal punto di vista tecnico e del prezzo è molto simile al modello descritto in precedenza ma presenta solo tre funzioni invece di quattro, infatti, manca la possibilità di inviare e ricevere fax. Esteticamente si presenta con una colorazione nera opaca molto elegante e moderna, non trattiene ditate e tracce di polvere e risulta essere particolarmente facile e leggera da trasportare o da posizionare all’interno di una stanza o di un ufficio. Completa compatibilità con l’app Epson iPrint grazie alla quale è possibile stampare un documento presente sul proprio smartphone in qualsiasi momento. Non mancano anche il wifi e la tecnologia di stampa a quattro colori 603.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Epson Expression Home Xp-3100 Stampante 3-In-1, Display LCD 3.7 Cm, Stampa Fronte/Retro in A4, Wi-Fi...
  • Multifunzione 3-in-1: stampa, scansione, copia; il...
  • Alta qualità: gli inchiostri a quattro colori 603...
  • Stampa da mobile: stampa e scansiona utilizzando...
  • Flessibilità: è possibile stampare attraverso...

Eco Tank ET-L3150

Parliamo del secondo top di gamma prodotto da Epson e che promette prestazioni eccezionali e senza eguali, almeno leggendo la sua scheda tecnica. Pur trattandosi di uno strumento molto versatile e affidabile, risulta essere troppo ingombrante e pesante e quindi il suo utilizzo è principalmente rivolto ai professionisti e meno per quello quotidiano. Non permette l’invio e la ricezione di fax, è presente il wifi e all’interno della confezione sono inclusi ben quattro flaconi di inchiostro di alta qualità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Epson EcoTank ET‑L3150, Stampante Multifunzione Inkjet 3-in-1, Stampa, Scansione, Copia, Formato...
  • EcoTank: si basa su un sistema con serbatoi...
  • Soluzione affidabile: grazie alla testina di...
  • Facilità di utilizzo: i serbatoi sono ideati per...
  • Stampa ovunque tu sia: da smartphone, tablet e...

Expression Home XP-4100

La stampante Epson Home XP-4100 si colloca nella fascia entry level del catalogo ed è quindi la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto facile da utilizzare, economico e senza funzionalità aggiuntive troppo sofisticate e inutili per un utilizzo standard. Nella parte frontale troviamo uno schermo LCD da 6,1 centimetri, molto comodo e ben leggibile in tutte le condizioni di luce. Una stampante leggera e senza mai un momento di indecisione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Epson Expression Home XP-4100 Stampante 3-in-1, Stampa Fronte/Retro in A4, Display LCD 6.1 cm,...
  • Stampante 3-in-1: progettata per integrarsi al tuo...
  • Facile utilizzo: versatile grazie alla...
  • Efficienza e convenienza: la serie di inchiostri...
  • Scatena i dispositivi mobile: stampa e scansiona...

Guida all’acquisto di una stampante Epson

Prima di acquistare una nuova stampante è fondamentale prestare attenzione ai seguenti aspetti:

  • Dimensioni: avere a disposizione un prodotto compatto e non troppo ingombrante permette di poterla utilizzare anche in piccoli spazi senza difficoltà e di portarla con sé nel caso ce ne fosse bisogno;
  • Prezzo: stabilire un budget massimo di spesa è tra le cose principali da fare prima di effettuare un qualsiasi tipo di acquisto. Scegliere dei prodotti all’interno di una certa fascia di prezzo faciliterà molto tutte le operazioni di confronto;
  • Accessori inclusi: la presenza di accessori nella confezione aumenta il livello di versatilità della stampante e contiene in modo positivo le spese;
  • Presenza del wifi: la possibilità di poter collegare il proprio smartphone, tablet o PC alla stampante è molto importante soprattutto se si vuole stampare molti documenti in poco tempo o se questi sono collocati in diversi dispositivi.