Migliori Smart Tv Full HD

Lo Smart Tv Full HD è un tipo di televisore che integra tutta una serie di funzionalità e servizi che sono utilizzabili tramite la connessione internet. Questa, infatti, consente di connettere il televisore al notebook, allo smartphone o anche al tablet e utilizzare il monitor del televisore come schermo. Inoltre, è possibile avere accesso a diverse applicazioni, alcune da scaricare e altre preinstallate, direttamente sulla TV. Esistono in commercio diversi Smart TV, caratterizzati da applicazioni e funzionalità diversi. Vediamo insieme in questa breve guida, i migliori modelli in commercio tra cui poter scegliere.

Le Smart Tv FHD sono televisori caratterizzati dalla possibilità di connettersi a internet e avere accesso a una serie di applicazioni, funzionalità e servizi. Oltre a potersi collegare con i nostri dispositivi portatili, gli Smart TV danno anche la possibilità di usufruire di applicazioni come Amazon Prime e Netflix, di un browser internet dedicato e di videogame preinstallati.

Migliori Smart Tv Full HD

Smart Tv Full HD: ecco i migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 Samsung Crystal AU9079
2 Hisense 55AE7000F
3 Hisense 50AE7000F
4 CHiQ L32G5W
5 Samsung Crystal UE65AU9079UXZT
6 Hisense AE700F
7 Samsung UE75AU9079UXZT

1. Samsung Crystal AU9079 – il migliore in assoluto

Prodotto Samsung della serie Crystal UHD con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel), entrato in commercio nel 2021. Il modello AU9079 75 pollici è il più grande tra quelli disponibili nella serie. Si contraddistingue per un buon rapporto qualità prezzo e per prestazioni che lo rendono ottimale per diversi utilizzi. Non è unicamente un monitor per trasmissioni televisive, ma un apparecchio studiato per rendere uniche le esperienze di gioco, le proiezioni cinematografiche, le interazioni con gli assistenti vocali (Bixby; Alexa; Google), le riproduzioni audio e l’integrazione con il PC.

Esteticamente il Crystal UHD 4K è molto accattivante. Lo spessore dello schermo è estremamente ridotto, la cornice è sottile, il piede centrale poteva invece essere più elegante e dare un’idea di maggiore robustezza. La tecnologia del pannello è LED e utilizza il Processore Crystal 4K e l’HDR (High Dynamic Range) per fornire le massime performance in termini di risoluzione e luminosità, con una frequenza di refresh di 60Hz, che può arrivare a 120Hz in modalità Gaming.

La connettività è disponibile tramite Bluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI; la sintonizzazione digitale avviene mediante Tuner Digitale / Satellitare DVB-T2/C/S2. Per gli appassionati di Gaming, il Super UltraWide GameView e la Game Bar permettono una rappresentazione del movimento estremamente definita, grazie all’aggiornamento dinamico della frequenza Motion Xcelerator Turbo.

La reattività ai comandi è potenziata dall’Auto Low Latency Mode, mentre l’Audio virtuale sincronizzato con l’azione (Object Tracking Sound Lite ) e le prestazioni audio combinato, grazie alla Q-Symphony, garantiscono un migliore effetto sorround e una immersività da sala cinematografica. Il sistema operativo è il super collaudato e personalizzato Tizen, uno dei primi a fornire una continuità di utilizzo tra i servizi smart e le impostazioni del televisore.

Pro: ottima definizione delle immagini, ottima luminosità. Esperienza audio altamente immersiva.

Contro: frequenza di refresh in modalità televisione, più adatta a schermi di fascia inferiore. Design del piede di appoggio.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questa TV è la sua tecnologia video con la quale può garantire una visione immersiva dei contenuti multimediali. In tal senso le immagini sono sempre così naturali dai colori luminosi e brillanti. Inoltre l’accesso allo streaming è facilitato da una serie di funzioni integrative.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Hisense 55AE7000F – il più venduto

Il televisore del produttore cinese Hisense 55AE7000F è un modello di fascia entry level per chi vuole comunque avere un televisore Ultra HD con risoluzione 4K (3840×2160 pixel) senza spendere cifre importanti. Esteticamente si presenta con un design Bezelless, in cui la cornice si presenta a filo con il grande pannello 55 pollici rendendolo gradevole e moderno.

La tecnologia del pannello è la ULED Quantum Dot che consiste in particolari semiconduttori cristallini che consentono di riprodurre dei colori RGB estremamente puri e con caratteristiche confrontabili con i più costosi OLED. Questa tecnologia, unitamente all’HDR 10+ (High Dinamic Range) amplifica il rapporto di contrasto del televisore per garantire un’immagine più naturale e meno stancante per gli occhi.

Il televisore Hisense dispone di sintonizzatore per il digitale terrestre e satellitare DVB-T2/T/C/S2/S, e le funzionalità di Upscaler Ultra HD, basate sull’intelligenza artificiale, migliorano la qualità dei contenuti anche non nativi 4K come quelli delle trasmissioni televisive. Il televisore presenta 3 ingressi HDMI, 2 porte USB 2.0, ingresso audio e composito, Wi-Fi solo nella versione a 2.4 Ghz e una porta LAN Ethernet. Non dispone di una uscita cuffie che possono essere collegate unicamente attraverso il Bluetooth.

La parte Smart TV utilizza VIDAA, il sistema operativo proprietario di Hisense, con numerose app preinstallate, incluse Netflix, Youtube, Prime Video, DAZN e, per i modelli per il mercato italiano, Rai Play, Chili, TIM Vision, Infinity. La componente audio si basa su due casse da 8W l’una con possibilità di sfruttare Dolby Audio e DTS Studio Sound ma non brilla come potenza su un televisore di questa grandezza.

Pro: buona definizione delle immagini e nessuno sfarfallio in scene molto movimentate. Il design è moderno, essenziale ed elegante. il comando a distanza è estremamente intuitivo, anche per la sintonizzazione dei canali.

Contro: la parte audio è poco convincente, sarebbe opportuno affiancare una sound bar esterna per apprezzare pienamente la parte Home Cinema.

La mia opinione: dopo averla testata per qualche ora posso confermare il suo valore funzionale. E’ veramente così efficiente come dicono! L’alta risoluzione dello schermo unitamente all’elevata qualità tecnica delle immagini assicurano una buona visione dei contenuti. Ideale sia per un’esperienza di gioco che per guardare film e serie TV.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Hisense 50AE7000F – il miglior rapporto qualità prezzo

Questo TV si presenta con varie dimensioni che vanno dai 43 ai 75 pollici, in questo caso il TV di cui stiamo parlando è di 50 pollici dotato di un pannello VA e retroilluminazione di tipo Direct-Led, schermo con risoluzione visiva 4K e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, il tutto supportato da un processore Mstar MDS6886 e da un sistema operativo di ultima generazione Vidaa 3.0 e si orienta già nel futuro grazie al suo tuner incorporato DVB-t2.

Lo schermo ad altissima definizione offre un colore nero molto più scuro e profondo e grazie alla tecnologia Precision Colour si potrà contemplare dei colori più naturali e accurati. Con il sistema operativo Vidaa 3.0 già citato prima si potrà godere di tutte le migliori app di streaming onlinbe come Netflix e Prime Video e con la tecnologia Alexa Built-in si potrà utilizzare l’assistente vocale Alexa per inviare direttamente comandi vocali alla Smart TV.

Anche nella navigazione delle app questo Tv si dimostra all’ avanguardia grazie al sistema operativo OS Android che rende più semplice e intuitivo utilizzare il pannello di applicazioni a disposizione senza problematiche o rallentamenti. Le tecnologie di immagine di questo TV permettono un esperienza fluida e pregiata con un tempo ridotto di frame per immagine e inoltre con la tecnologia Scene Recognition si potrà ottimizzare anche quelle immagini a bassa risoluzione sia per vedere film che per il gaming.

Anche il design di questa Smart TV stato molto curato nei minimi dettagli grazie al pannello molto sottile, con uno spessore di soltanto 8.5 millimetri. Queste migliorie oltre che migliorare l’estetica migliorano anche l’esperienza di visualizzazione delle immagini, infatti la cornice sottile termina direttamente nel dispaly senza interruzioni offrendo un’esperienza visiva arricchita e coinvolgente. Si può contare anche sulle molteplici porte di ingresso USB e HDMI che rendono possibile connettere il proprio device alla Smart TV.

Pro: colori vividi e naturali, Fluidità del sistema operativo, fisionomia comoda e facile da installare in tutta la casa.

Contro: bassa qualità video per gaming, disponibilità App ristretta.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo dispositivo è tutto sommato buono per via del suo interessante pacchetto funzionale. Su questa lunghezza d’onda grazie ad un’interfaccia pratico e intuitivo possiamo accedere facilmente a tutte le principali impostazioni e funzioni. Molto facile da configurare!

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. CHiQ L32G5W – il più economico

Questo TV ha una dimensione di 32 pollici, ma si può anche trovare della dimensione maggiore ovvero 40 pollici, su amazon.it potete trovare entrambe con alta disponibilità e con prezzi scontati. Questo TV ha una risoluzione HD Ready 720p, tecnologia schermo LED e una frequenza di aggiornamenti di 60 Hz.

Questo TV dispone di un sistema di retroilluminazione, e della tecnologia Direct LED che offre un’ illuminazione diretta e più uniforme verso tutto il pannello con un angolo di visione laterale di ben 170 gradi per un ampia rea di visualizzazione e un campo visivo più esteso e immersivo e con un massimo di 16.7 milioni di colori estremamente realistici si può godere di una ricca intensità dei colori e immagini vivaci e nitide con un esperienza audiovisiva coinvolgente.

Sotto l’aspetto audio questo TV vanta la tecnologia Dolby Audio che è in grado di offrire una resa ben bilanciata con suoni profondi e dall’aspetto tridimensionale, la tecnologia del suono surround virtuale simula gli effetti del suono surround elaborando i segnali con principi elettronici e acustici e non richiede altoparlanti aggiuntivi così da regalare un suono ricco, virtuale e coinvolgente. Sotto l’aspetto del design questo TV ha delle linee classiche e sottili che lo rendono piccolo ma versatile per ogni tipo di ambiente.

Anche dal lato connessioni hardware si rivela ben provvista dato che sulla scocca di questo televisore è possibile connettere una serie di dispositivi esterni per rendere questo TV interattivo e Smart attraverso il collegamenti con altri device così da diversificare le esigenze di intrattenimento e con le varie porte HDMI si potrà connettere anche console di gioco per tutti gli amanti del gaming e grazie alla potenza di decodifica Blu-Ray si potrà riprodurre contenuti multimediali, come video, musica e immagini.

Pro: ottima qualità visiva, ottimo livello di connettività con altri device, audio pulito e immersivo

Contro: bassa ricezione segnali telecomando, sistema operativo lento, bassa ricezione segnale antenna.

La mia opinione: che sorpresa questo modello dato che fin dalla primissima configurazione ha lasciato il segno non solo per la sua resa grafica incredibile ma anche per il suo impianto audio. Inoltre si fa notare per il suo elevato livello di personalizzazione da cui deriva la sua comprovata versatilità.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Samsung Crystal UE65AU9079UXZT – il miglior LED

Il Samsung Tv Crystal è un televisore da 65 pollici ha un design molto sottile, tanto che è rinominato airslim design, con un profilo da 31 mm; ha una base molto ristretta che va dai 30 ai 36 cm. E’ prodotto totalmente in plastica, ma sembra essere di qualità migliore e più resistente rispetto agli altri modelli degli anni precedenti.

Ha una risoluzione in 4K, ha un buon contrasto del pannello che permette di riprodurre correttamente i contenuti HDR. I Led a retroilluminazione sono riportati nel retro in basso e garantiscono un picco luminoso di 320 nits, per le zone piccolissime l’algoritmo lo abbassa automaticamente fino ai 160 nits; i pixel sono 3840 x 2160 pixel. Ha un pannello del tipo Lcd, e questo causa un minore contrasto e un minore angolo di visione, infatti nello specifico l’angolo di visione di Samsung TV Crystal non è affatto buono e non permetterebbe una corretta visione del film o della trasmissione alle famiglie numerose; rientra nella macrocategoria dei pannelli VA, dovrebbe essere uniforme con effetti di colore nero ai quattro angoli della televisione, viene però diluito l’effetto sporco nella parte centrale dello schermo.

Per la sintonizzazione digitale è integrato un digitale terrestre del tipo DVB-T2, appartenente alla famiglia più recente dei digitali terrestre compatibile con le normative vigenti e in grado di trasmettere tutti i principali canali tv. Il sistema operativo è TizenOS, il che la rende una smart TV di livello eccellente, vediamone le caratteristiche. Ha un livello di reattività ottimo, dispone di un ampio catalogo di app con le quali intrattenersi continuamente ed è ottima anche la realizzazione delle app stess; ha un livello di reattività leggermente inferiore rispetto ai modelli QLed TV ma superiore rispetto ai Lcd 2020.

Dispone di tantissime funzionalità innovative come la modalità in smart work oppure il collegamento tramite cellulare. Il pezzo forte? Nel telecomando è integrato un microfono che permette di impartire comandi agli assistenti vocali collegati alla televisione e cioè: Alexa, Bixby e Google Assistant. Ha un pannello a 60 Hz con un tempo di risposta di 5 ms che evita di lasciare l’effetto scia e permette di vedere in maniera più fluida alcuni contenuti a basso framerate. Il processore è Crystal Processore 4K , permette di vedere le immagini fluide e tralasciando le situazioni estreme, che metterebbero in difficoltà qualsiasi televisione, il processore Crystal lavora correttamente.

Pro: moltissime funzionalità tra cui Multiview e Ultraview display, buon contrasto nelle zone scure e ottima luminosità nelle aree accese.

Contro: Problemi microfono integrato al telecomando e audio da migliorare, con altoparlanti in grado di riprodurre meglio i bassi.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questa TV avrebbe fatto al caso non solo per la sua semplicità d’uso ma anche perché è in grado di assicurare sempre uno streaming rapido e fluido, offrendo la possibilità di connettersi a varie app e guardare la tv in streaming. Tutto merito della connessione wireless veloce.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Hisense AE700F – il miglior Ultra HD 4K

L’Hisense AE700F è un televisore di 43 pollici con uno spessore totale di 8,5 cm, e le parti spesse sono solo in alcuni punti. La TV è principalmente realizzata in plastica e nel retro è presente una plastica che simula il metallo. Ha una risoluzione 4K, con una luminosità di 280 nits, ma che raggiunge i picchi di 300 nits in situazioni particolari. Il processore è 4K Quad Core.

Ha una risoluzione massima con 3840 x 2160 pixel, è consigliato per i colori, utilizzare la modalità Theater Night con temperatura calore: bassa, però potrebbe essere tendente al rosso nelle zone chiare e al blu nelle zone scure. Monta un pannello LCD del tipo VA, che ha un contrasto di 4820:1, una retroilluminazione direct-Led e nessun sistema di local dimming (spegnimento automatico Led).

E’ integrato al digitale terrestre DVB-T2 oppure DVB-S2; il t2 è lo standard di ultima generazione per le trasmissioni sulla piattaforma del digitale terrestre ed conferisce una qualità visiva di livello più elevato; s2 è il nuovo standard di trasmissione televisiva satellitare di seconda generazione ed è obbligatorio per tutti coloro i quali utilizzano il satellite per le trasmissioni televisive. Il sistema operativo è VIDAA U 3.0 ed è un sistema che ha a cuore il concetto di semplicità; infatti lo store per scaricare le app è lo stesso di Google ed il software di ricerca è Chrome, ciò evita di creare confusione all’utente; vi sono diverse app da scaricare tra le quali: Netflix, Prime Video, Youtube, Rakuten Tv, Foxuum, Chili, Youtube Kids, Dazn, Timvision, Infinity, manca però Disney Plus.

Ha un pannello con un frequenza di aggiornamento a 60 Hz con tempo di risposta di 6ms, vi è un minimo di sfocatura e di duplicazione dell’immagine, ma la sfocatura nativa permette di eliminare alcuni microscatti tra una immagine e l’altra.

Pro: qualità immagine superiore alle altre e qualità audio elevata qualità, rapporto qualità prezzo eccellente; la parte smart ha tantissime funzionalità ed è molto semplice da usare.

Contro: difetti di produzione singoli lotti; le e app a disposizione sembrano essere vecchie e non aggiornate; dopo l’aggiornamento del firmware la televisione ha presentato diversi problemi.

La mia opinione: Ho deciso di acquistarla per la sua incredibile qualità tecnica emersa dalla lettura delle sue specifiche. In effetti dopo averla provata ho capito che avevo fatto la scelta giusta. In particolarmente mi hanno colpito le sue funzioni smart con le quali assicura un’esperienza d’uso ricca di possibilità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

7. Samsung UE75AU9079UXZT

Il Samsung appartenente alla Serie AU9000 è un televisore da 75 pollici con diversi tratti caratteristici di notevole interesse. Le sue dimensioni sono estremamente generose e i punti di forza non mancano per un dispositivo ricco di qualità.

Si tratta di un prodotto dotato di una diagonale del display da ben 75 pollici, con risoluzione in 4K Ultra HD da ben 3840 × 2160 pixels. Si avvale di un pannello in LED di alta qualità e supporta senza alcun problema lo standard di sintonizzazione digitale DVB-T2CS2, escluso Amazon. Funziona grazie a un sistema operativo Tizen e a un processore Crystal 4K, uniti a una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz.

Grazie al sistema Dynamic Crystal Color, è possibile accedere a una gamma formata da più di un miliardo di sfumature di colori, con la chance di visualizzare ciascun dettaglio delle immagini proiettate. Niente male neanche il processore Crystal 4K, unito a una tecnologia di mappatura di luci e colori davvero all’avanguardia. La Smart TV mette a disposizione uno spessore estremamente contenuto grazie allo standard AirSlim, con la chance di collocarlo esattamente dove si desidera farlo.

Chi ama il comparto del gaming può affidarsi alla formula Motion Xcelerator Turbo e accedere a performance notevolmente superiori rispetto alla media. In questo modo, ogni videogioco può essere adoperato con risultati fuori dal comune. Allo stesso tempo, il settore del suono raggiunge risultati di alto livello tramite lo standard Object Tracking Sound Lite, con altoparlante incorporato all’interno del moderno televisore.

Interessante anche la tecnologia HDR per godere appieno dell’esperienza garantita da diversi livelli di luce, così come non bisogna lasciare in secondo piano la funzionalità Auto Low Latency Mode per controllare al meglio ciascuna azione. Televisore e soundbar agiscono in simultanea con l’aiuto della tecnologia innovativa Q-Symphony. Non manca nulla per accedere a uno spettacolo tutto da vivere.

Pro: immagine molto profonda, connessione in WiFi dalla stabilità assoluta, design pratico.

Contro: angolo di visione non proprio perfetto, audio solo di qualità discreta.

La mia opinione: ho provato questo dispositivo per un paio d’ore e posso dire di essere molto soddisfatto del suo funzionamento non solo per la sua evidente praticità d’uso supportata da una buona funzionalità di rete e da un sistema operativo particolarmente intuitivo, ma anche e soprattutto per la sua elevata connettività.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Le TV Full HD più vendute

Guida all’acquisto

La Smart Tv è un apparecchio che ormai conoscono tutti e che negli ultimi anni ha avuto sempre più successo. Tuttavia, può essere molto difficile scegliere quella adatta a voi, in quanto in commercio ve ne sono di tantissime tipologie. Se anche voi desiderate acquistare una Smart tv Full HD ma non sapete da dove iniziare questo articolo fa al caso vostro: infatti, parleremo di cos’è una Smart Tv, di quali sono i suoi vantaggi e quali sono le caratteristiche da tenere a mente prima di effettuare la scelta.

Smart TV Full HD: che cos’è e a cosa serve

La Smart Tv è, come abbiamo detto, un apparecchio che presenta tanti vantaggi rispetto a una televisione classica. Già dal nome possiamo intuire che si tratti di un prodotto intelligente, ideato per sfruttare al meglio diversi servizi disponibili solo mediante la connessione a Internet. Infatti, tra i vantaggi principali vi è, senza dubbio, il fatto che consenta di navigare online e vedere film, serie tv o ascoltare musica in streaming. Il tutto avviene mediante la connessione al wi-fi, per questo tutti desiderano averne una nella propria casa.

Smart Tv Full HD: quali sono i vantaggi

Una Smart Tv Full HD presenta numerosi vantaggi, primo fra tutti il fatto che, a differenza di quanto accade con uno smartphone o un tablet, avrete la possibilità di guardare i film che preferite in uno schermo di maggiori dimensioni. Ancora, bisogna tenere a mente che questo genere di apparecchi sia molto semplice da utilizzare, poiché attraverso un telecomando potrete accedere a qualsiasi tipologia di contenuti che preferite. Grazie alla Smart Tv Full HD avrete anche la possibilità di giocare ai videogiochi e scaricare le vostre applicazioni preferite.

Ecco la guida all’acquisto

A questo punto possiamo descrivere quali sono le caratteristiche da tenere a mente prima di acquistare una Smart Tv Full HD. Tra i principali criteri da prendere in considerazione vi sono, senza dubbio, la tipologia di schermo, la sua risoluzione, le dimensioni, le funzionalità extra, il prezzo e la marca, il supporto wi-fi e la frequenza di aggiornamento.

La tipologia di schermo

In commercio esistono numerose tipologie di Smart Tv, per questo è bene prestare attenzione alla tipologia di schermo che preferite. Di fatto, esistono apparecchi dotati di schermo al plasma, LCD, LED oppure OLED: tra quelli più comuni vi è sicuramente quello a LED, in quanto è dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Al contrario, le Smart Tv Full HD con schermo OLED presentano un prezzo maggiore.

La risoluzione dello schermo

Un altro fattore da tenere a mente è la risoluzione dello schermo, ma quello Full HD è sicuramente tra i migliori. Infatti, hanno un prezzo maggiormente accessibile e una risoluzione pari a circa 1920×1080 pixel, che vi consentirà di guardare i film o i vostri programmi preferiti come se foste al cinema.

Le dimensioni della Smart TV Full HD

Anche le dimensioni della Smart Tv sono da prendere in considerazione, soprattutto rispetto allo spazio di cui disponete nella vostra casa. In ogni caso, gli apparecchi dotati di dimensioni maggiori garantiscono una migliore esperienza visiva, per questo è consigliato scegliere una Smart Tv Full HD dotata almeno di 50 pollici.

Le funzionalità extra

Numerose Smart Tv Full HD presenti in commercio sono dotate di funzionalità extra che migliorano la loro qualità. In particolare, molti prodotti offrono all’interno del prezzo d’acquisto anche un telecomando vocale, che permettono di facilitare l’utilizzo dell’apprecchio anche per coloro che non sono pratici. Ancora, potrete trovare prodotti che consentono di integrare Alexa o Google Home alla vostra Smart Tv, oppure che dispongono di un comparto audio di qualità. In questo modo, la vostra esperienza visiva migliorerà notevolmente, anche grazie agli altoparlanti che presentano un quantitativo di watt pari ad almeno 30.

Il prezzo e la marca

Anche il prezzo è da tenere a mente, soprattutto per coloro che desiderano acquistare una Smart Tv Full HD senza voler spendere troppo. In ogni caso, è bene sapere che il costo di un apparecchio del genere varia particolarmente in base alla marca, ma non sempre è sinonimo di prodotti migliori: per questo, è sempre meglio tenere a mente le recensioni degli altri clienti oppure effettuare un corretto bilancio tra il prezzo e la qualità.

Il supporto wi-fi

Prima di acquistare una Smart Tv Full HD è indispensabile accertarsi che disponga del supporto wi-fi, in modo da facilitare la connessione a Internet anche senza la presenza di un cavo Ethernet. In questo modo, potrete godervi tutti i vostri film o le serie tv che preferite direttamente sul divano di casa vostra.

La frequenza di aggiornamento

Infine, l’ultimo criterio da tenere a mente prima di acquistare una Smart Tv Full HD è, senza dubbio, la frequenza di aggiornamento. Si tratta di un elemento fondamentale, in quanto evita la fastidiosa sfocatura che molto spesso appare mentre si guarda un film in cui la fotocamera si muove di frequente.